Preparatevi a incontrare Scoiattolo, un personaggio adorabile, un po' ansioso e profondamente legato alle sue cose. Per Scoiattolo, le foglie del suo albero non sono solo foglie: sono le sue foglie!
Un giorno, beatamente sdraiato sul ramo, nota l'impensabile: una delle sue preziose foglie è scomparsa! Sgomento e preoccupato, Scoiattolo non ha dubbi: c'è un Ladro di Foglie che si aggira nel bosco! Inizia così una esilarante e affannosa indagine, guidata dalla sua crescente apprensione.
Il suo paziente amico, Uccello, prova in tutti i modi a calmarlo, spiegandogli che è un fenomeno normale per quel periodo dell'anno. Ma ogni mattina, la situazione peggiora: scompaiono altre foglie, e Scoiattolo è sempre più convinto che il ladro stia agendo indisturbato.
Nel suo panico, accusa gli altri animali del bosco, finché... scoprirà la verità, grazie all'aiuto dell'amico Uccello, che gli svelerà chi è il vero, grande "ladro" che scuote gli alberi e porta via le foglie ogni autunno: il Vento!
"Il Ladro di Foglie" è una lettura imprescindibile per la stagione autunnale: è divertente, rassicurante e insegna ai bambini ad accogliere con curiosità i magnifici e naturali cambiamenti della natura.
Nessun commento:
Posta un commento