“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”



giovedì 22 febbraio 2024

10 anni di Blog

Iniziava così, ufficialmente il 22 febbraio 2014, con il primo post “Benvenuti”, la lunga avventura online del mio blog “La maestra Linda”.
Si concretizzava, in tal modo, un’idea che mi balenava nella testa già da molto tempo.
Pubblicare quel primo post mi ha fatto “firmare un patto” con me stessa e con la Rete, facendomi impegnare pubblicamente!
Da allora sono trascorsi 10 anni intensi, di duro lavoro, di tempo talvolta sottratto agli impegni personali, di sacrifici (ho lavorato anche di notte) che, però, mi hanno dato tanta, tanta soddisfazione.
A tal fine, ci tengo a riportare alcuni dati che renderanno meglio l’idea del senso di soddisfazione che provo:
- visite ricevute: oltre 17.790.500;
- post pubblicati: 747;
- commenti ai post: 475;
- e-mail ricevute: ho perso il conto!
Si tratta di un’avventura gradualmente allargata ad altri social e non ancora terminata, anzi, per certi versi credo sia ancora solo all’inizio.
Da sempre per il blog ho preferito un design semplice ma accattivante, funzionale ma intuitivo.
C’è ancora tanto da fare e tanto da migliorare e mi sono ripromessa di riuscirci, anche se pian piano.
Ciò che mi ha fatto arrivare all’importante traguardo dei 10 anni sono stati, da un lato, la perseveranza e la dedizione, dall’altro i messaggi dei miei lettori: mi avete scritto in tantissimi (colleghi, genitori, associazioni, case editrici) e da ogni parte del pianeta. Si, del pianeta intero!
Ho cercato di rispondere sempre ai commenti e alle mail e chiedo scusa se qualcuno mi è sfuggito (siete davvero tanti, ogni giorno!).
Ringrazio tutti per aver contribuito a rendere meravigliosi questi primi 10 anni trascorsi insieme!
Spero di riuscire a mettere a disposizione di tutti materiale e idee sempre nuovi e interessanti, fornendo spunti utili per chiunque vorrà onorarmi di visitare il mio blog.
Da parte mia, ciò che non mancherà mai saranno la passione e l’impegno che ho profuso sin dal primo giorno!
Grazie di cuore!

La maestra Linda 

Nessun commento:

Posta un commento