“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”



giovedì 5 settembre 2024

Libri consigliati per i primi giorni nella scuola dell'infanzia

 "Un mondo di storie per iniziare la scuola con il sorriso!"

Inizia un'avventura fantastica! Scegliete il libro giusto per far sentire i vostri bambini al sicuro e felici nel loro primo giorno di scuola. Troverete storie di amicizia, di coraggio, di bambini che scoprono un mondo nuovo pieno di giochi e sorprese.

1

Che cos'è il tempo per un bambino piccolo? Che cos'è per lui un momento, un minuto, un secondo, un battito di ciglia? Nico lo scopre all'asilo, mentre gioca, disegna, mangia, canta e... aspetta la mamma per tornare a casa. Età di lettura: da 4 anni.

Può acquistare il libro "Quando arriva la mia mamma?" QUI


2

Oggi è un Grande Giorno per Piccolo Gufo: inizia la scuola! Ma lui preferirebbe un piccolo giorno e vorrebbe starsene a casa con la sua mamma e il suo fratellino. Eppure a scuola imparerà a costruire un castello di sabbia, a volare e, ancora più importante, farà tante nuove amicizie! Forse i Grandi Giorni potrebbero non essere poi così male... Età di lettura: da 3 anni.


3
Oggi per Lupetto è il primo giorno di scuola. È molto emozionato, ma anche preoccupato. Età di lettura: da 3 anni.


4
Cippi l'uccellino ha un po' di timore ma poi si convince e saluta la sua mamma. In realtà, all'asilo si diverte molto! Cippi salta la corda, fa tanti lavoretti, costruisce una torre alta di blocchi colorati e… va in bagno da solo! Per tutti i bambini che sono un po' spaventati quando affrontano una nuova sfida e per quelli che, invece, non vedono l'ora! Età di lettura: da 3 anni.

5

Un libro con divertenti storie visuali e tante grandi illustrazioni per stimolare l’osservazione e il riconoscimento delle parole. Età di lettura: da 3 anni.

Scegliere i libri giusti è fondamentale per creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante. Questi libri sono un ottimo punto di partenza per accompagnare i bambini nei loro primi passi a scuola.



Nessun commento:

Posta un commento