La primavera è un periodo magico in cui la natura si risveglia e tutto rinasce. Anche un piccolo seme può diventare un grande fiore, se ha fiducia e si lascia guidare dalla luce e dal calore del sole...
Racconto:
C'era una volta un piccolo seme, piccolissimo, che dormiva sotto la terra fredda dell'inverno. Era un seme di girasole, e sognava di diventare un grande fiore giallo, alto e forte come il sole.
Un giorno, sentì un dolce ticchettio sulla sua testa. "Plin, plin, plin", faceva la pioggia. "Sveglia, piccolo seme, è arrivata la primavera!"
Il seme, un po' assonnato, si stiracchiò e sentì qualcosa di caldo e luminoso che lo avvolgeva. Era il sole, che con i suoi raggi dorati, scaldava la terra e faceva sciogliere la neve.
"Forza, piccolo seme," gli disse il sole, "è tempo di crescere!"
Il seme, spinto dalla pioggia e dal sole, iniziò a gonfiarsi, gonfiarsi, finché... POP! Un piccolo germoglio verde spuntò dalla terra. Era timido e tremolante, ma pieno di voglia di vivere.
"Benvenuto, piccolo germoglio!" gli dissero gli uccellini, che volavano felici tra i rami degli alberi. "La primavera è qui!"
Il germoglio, giorno dopo giorno, crebbe sempre di più, diventando una piantina verde con grandi foglie. E poi, un giorno, sulla punta della piantina, spuntò un piccolo bocciolo giallo.
"Oh, che bello!" esclamarono le farfalle, che volavano intorno alla piantina. "Un girasole!"
Il bocciolo, scaldato dal sole e baciato dalla pioggia, si aprì lentamente, rivelando un grande fiore giallo, con tanti petali dorati e un cuore scuro. Il girasole era felice e orgoglioso di essere diventato un grande fiore, proprio come aveva sognato.
E così, il piccolo seme, grazie alla primavera, era diventato un grande girasole, che sorrideva al sole e faceva felici tutti gli animaletti del bosco.
Nessun commento:
Posta un commento